Sono stata operata al seno Offro un percorso qualificato per sostenerti nella guarigione e nell'adattamento dei tessuti dopo l'intervento, educarti all’autovalutazione funzionale e rinforzare il senso di auto-efficacia nella gestione della tua salute.
Ho lussato la spalla Se ti sei infortunato mentre stavi facendo attività sportiva o eseguendo un gesto insolito, oppure se tuo figli@ non riesce più a svolgere le sue attività abituali a causa dell'instabilità articolare, vi posso aiutare con un approccio in cui integro diversi strumenti e strategie per riacquistare la stabilità necessaria ad una piena funzionalità della spalla.
Ho una protesi articolare Questo tipo di intervento sostitutivo di una parte anatomica, attualmente molto diffuso alla spalla, all’anca o al ginocchio, rappresenta una soluzione al dolore articolare cronico su base degenerativa o alla necessità di ripristinare uno od entrambi i capi articolari dopo un trauma.
Ho una frattura Se hai subito una frattura, con o senza intervento chirurgico di stabilizzazione, sono in grado di guidarti fino al recupero completo della funzione motoria a seguito del periodo di immobilizzazione o di riduzione parziale della mobilità, prestando particolare attenzione a valorizzare le tue risorse ed a considerare le esigenze personali.
Ho mal di schiena La riduzione dell'attività fisica ci espone al sovraccarico articolare, con maggiore frequenza sulla colonna vertebrale, sia a livello cervicale che lombare. Ritrovate il benessere con tecniche di mobilizzazione, riequilibrio muscolare, consapevolezza posturale e life coaching.
Ho una lesione dei tendini Hai una sindrome da conflitto subacromiale, una lesione della cuffia dei rotatori o del capo lungo del bicipite? Sei afflitto dall'epicondilite, da una tendinite o da una tendinosi del gran trocantere, rotulea o del tendine d'Achille, magari complicata da calcificazioni o da una borsite? Ecco come posso aiutarti.
Ho la spalla bloccata Hai una spalla rigida in seguito ad un trauma o ad un intervento chirurgico? Si è bloccata progressivamente, magari dopo un